Chi siamo

 PASSATO – 17 settembre 2004: NASCE IL GIORNALE – In un garage. Come tutte le grandi invenzioni moderne, il giornale Fantafobal nasce nel “Bunker”, l’aula studio della facoltà d’ingegneria di Brescia che assomiglia in tutto e per tutto ad un garage: interrato, fresco, e discretamente inospitale. Ecco, a dire il vero il Fantafobal si sviluppa nel bunker, ma viene concepito nella testa di Beppe. Un ingegnere atipico, preciso come i suoi simili ma dotato di un bagaglio di fantasia non comune. Beppe, detto Pep...

continua a leggere...

Chi siamo

trio1-300x250PASSATO – 17 settembre 2004: NASCE IL GIORNALE – In un garage. Come tutte le grandi invenzioni moderne, il giornale Fantafobal nasce nel “Bunker”, l’aula studio della facoltà d’ingegneria di Brescia che assomiglia in tutto e per tutto ad un garage: interrato, fresco, e discretamente inospitale. Ecco, a dire il vero il Fantafobal si sviluppa nel bunker, ma viene concepito nella testa di Beppe. Un ingegnere atipico, preciso come i suoi simili ma dotato di un bagaglio di fantasia non comune. Beppe, detto Pep, ama fare giornalismo e viaggia sull’onda di altre esperienze editoriali a carattere ironico, sviluppate all’interno della sua cerchia di amici. Appassionato di fantacalcio decide di fondare un giornale ad hoc, con tanto di notizie ed interviste, come quelli veri. Partorisce un nome nostrano come solo il dialetto sa essere e un formato quasi tascabile (mezzo A4). Ben presto si accorge delle potenzialità di quella piccola realtà e comincia ad inserire storie che esulano dal suo contesto originario e intaccano l’ambiente universitario. Passo dopo passo, coinvolge sempre più studenti di altre facoltà e di altre città fino a sconfinare all’estero. Il piccolo stampato così perde le sue origini e si trasforma in mensile universitario. Da poche decine di copie a 3000. Pep si guarda indietro vede le orme del proprio cammino, passi piccoli ma progressivi, mai uno più lungo della gamba, sente la fatica delle domeniche passate ad impaginare, delle ore trascorse a chiedere articoli, ma volgendo lo sguardo avanti sente che è ora di puntare più in alto..

PRESENTE – CREAZIONE ASSOCIAZIONE E RESTYLING DEL SITO - Certo non da solo, ma con l’aiuto del fratello Stefano che comprende lo sforzo per portare avanti un sogno e decide di condividerlo. Direttore e vice, patto di sangue, ma soprattutto di sudore. Onde evitare poi, che l’unione di geni identici porti problemi, e poter raggiungere il numero perfetto, s’intromette l’amico Fabio a completare il trio che fonda l’associazione culturale “Il Fantafobal” e crea con l’aiuto di solerti collaboratori il luogo a lungo fantasticato: Il sito web! Mezzo in grado di espandere gli orizzonti del giornale, che ne rimane protagonista in veste digitale con tutti gli arretrati, nella sezione ARCHIVIO. Poiché, avere tra le mani il magazine in “carne ed ossa” è una sensazione unica, nella HOMEPAGE viene offerta l’alternativa virtuale per sfogliare l’ultima edizione. Partendo dal magazine, principio del viaggio, si tracciano nuove vie nei campi dell’informazione e dell’intrattenimento: il TGF si anima con gallerie FOTO e VIDEO dedicate ad eventi, viaggi e ragazze del mese. E ancora, curiosità sull’ambiente universitario alle sezioni FACOLTÀ ed ERASMUS, mentre per gli argomenti extra l’appuntamento è in quella FUORICORSO. L’offerta mediatica diventa come un garage (si torna al principio della storia), in cui Il giornale è la bici da godersi nel fine settimana, mentre il sito, l’auto accessoriata di cui usufruire con quotidianità..

FUTURO – NUOVE ATTIVITÀ – C’è ancora molto da fare, l’associazione mira a migliorare il coinvolgimento dei ragazzi, sviluppando il settore dell’intrattenimento e del divertimento. Il futuro comincia ora, fuori, allo scoperto. Gli occhi vengono colpiti da una luce abbagliante e si procede ancora a piccoli passi, progressivi, ma su una strada nuova.

Lo staff Fantafobal

 

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information