UN GESTIONALE SARA’ IL TUO CAPO

on . Postato in Costume e Società

ACAPOGESTIONALE

UN GESTIONALE SARA’ IL TUO CAPO
Lavoro: il piccolo dramma di ognuno di noi...

MILANO CENTRALE – “Non me ne frega niente se sai risolvere integrali tripli anche da ubriaco fradicio, programmare il computer della NASA o progettare da zero il ponte di Brooklyn… io sono un Ingegnere Gestionale e sarò comunque il tuo capo, capito??!”

Ho assistito a questa sfuriata di sfuggita mentre distribuivo il suddetto giornalino in stazione a Milano, dopo essere rientrato dalla vacanza non programmata di cui si legge nell’altro mio articolo. (Pag.6)

Una ragazza stava investendo verbalmente un povero nerd con stempiatura a “V” e occhiali spessi che fino a poco prima stava ridacchiando con l’Ingegnera Gestionale, scherzando appunto sulla sua facoltà.

Ora, posso capire il caldo, l’ansia per gli esami, il ritardo del regionale… ma mi sembra una cosa folle deridere una studentessa di Ingegneria Gestionale, anche perché dalla discussione lei ne esce vincitrice.

E’ inutile girarci intorno: i Gestionali saranno i nostri capi sul luogo di lavoro. Mi sono recato nelle seguenti due locascion (CIT.) dove sapevo ci fosse un Gestionale ai vertici della società.

BURGER KING: Nonostante la laurea in scienze politiche con 110 e lode + vitalizio mensile per coprire le spese in aperitivi non riuscite a trovare un impiego per il quale avete studiato, riuscite a farvi assumere al Burger King del quartiere dove pensate di aprire un circolo del vostro partito ma… la sfortuna vuole che siate alle dipendenze di un Ingegnere gestionale. Ebbene sì: il capo-cameriere del fast food organizza turni di lavoro con estrema precisione, applica metodi analitici per calcolare le scorte di tovaglioli, ketchup e maionese, e guai a contraddirlo. Potrebbe infatti convincere il proprietario ad applicarvi un contratto di lavoro in base al quale pur lavorando nelle ore di punta prendereste uno stipendio basato sul numero medio di persone che pranzano fra le 15:00 e le 16:00 del lunedì.

SPA: Il vostro diploma di massaggiatrice e pranoterapeuta con stage a Hong Kong vi rende la regina della SPA dove lavorate. Ma l’idiliio finisce quando la direttrice del centro benessere diventa un’Ingegnera Gestionale.

Costei applica i fondamenti della fisica tecnica alla temperatura e al tempo di permanenza nella sauna, cosicchè la clientela fa la fine dei funghi essiccati.

In realtà potevo parlare di un terzo caso, ma visto che potrei finire a lavorare lì… meglio non esprimersi.

Rack (Unibs)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information