CACCIA ALL’UOVO

on . Postato in Cronaca

acartoneuova

CACCIA ALL’UOVO
Enorme richiesta di imballaggi in cartone per migliorare l’acustica delle aule

BOLOGNA - Chiedono aiuto a gran voce i ragazzi dell’università di Bologna; le lezioni sono ormai iniziate da un mese ma nessuno ha ancora provveduto a risolvere il problema che affligge decine e decine di studenti, stiamo parlando dell’acustica delle aule.

Ormai stufi di dover leggere il labiale dei professori i ragazzi hanno avviato un progetto di tipo casereccio per migliorare la diffusione del suono all’interno delle aule.

Hanno adottato la famosissima tecnica dei cartoni delle uova, tecnica con cui intendono ideare dei pannelli con cui foderare le aule in modo da non vedersi costretti a protendersi ridicolmente verso gli insegnanti per cercare di capire qualche informazione nel blaterio che l’eco rimanda agli studenti.

Ovviamente è richiesta una enorme quantità di questo materiale e, dopo un paio di ricoveri dovuto all’eccessivo consumo di uova, la situazione è degenerata un pochino e si sono verificati parecchi furti.

I supermercati della zona hanno infatti denunciato di aver spesso ritrovato le uova, depositate nel banco frutta prive del loro involucro.

Inutile dire che anche le galline locali si sentono minacciate, hanno paura di uno sfruttamento eccessivo per far fronte all’altissima domanda di mercato.

Il movimento di solidarietà è nato spontaneamente ed è cominciata una gigantesca caccia al cartone, migliaia e migliaia di studenti di tutto il mondo hanno cominciato a spedire gli imballaggi, e al momento i nostri ragazzi sono riusciti a risolvere il problema in due aule.

Mai come in questo caso, l’insegnamento dei tre Moschettieri fu più giusto: “Tutti per uno e uno per tutti!” è quindi arrivato il momento di essere solidali con questi ragazzi e inviare il nostro aiuto.

Invia anche tu un imballaggio di cartone a: “Associazione Galline Disperate, via Allevamento 145, Colli Bolognesi.”

Angelica (Unimib)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information