Appendicite isostatica

on . Postato in Cronaca

AAPPENDICITE

Appendicite isostatica
Architetto bresciano cade e viene operato d’urgenza

DELLO – Dalla Bassa bresciana ci giunge questa tragicomica notizia riguardante un giovane architetto bresciano, che non esitiamo a raccontare vista la singolarità dell’episodio.

Bastiano Serlio è un brillante progettista in carriera, percorre la Quinzanese in lungo e in largo per controllare i numerosi cantieri nei quali le sue opere sono in costruzione.

Forse per il troppo stress, forse per un pranzo di lavoro finito in limoncello, forse ancora per un capogiro… un giorno di fine novembre Serlio cade da un solaio in fase di ampliamento, atterrando (fortunatamente) sul ponteggio sottostante e sbattendo violentemente l’addome.

Bastiano viene soccorso tempestivamente dai muratori che, incuranti del muro di nebbia, si fiondano al Pronto Soccorso di Dello a bordo di un escavatore, portando l’infortunato nella benna del mezzo.

Serlio riceve le dovute cure mediche e sta per essere dimesso dopo una settimana di ricovero.

Improvvisamente, però, l’architetto si mette a vaneggiare: ”Biella… voglio il mio manicotto… De Saint-Venant, prega per noi… reticolare… Ritter… ”. Inizialmente i medici pensano che voglia un cioccolatino, ma una volta calmata la fame la nenia ricomincia.

Il povero Bastiano viene dirottato in terapia intensiva, dove il cinico dottor Giuraschi capisce al volo il problema: “Qui ci vuole un taglio. Bisturi e azoto liquido, subito”.

L’operazione va a buon fine e Serlio può ritornare al lavoro.

Davanti alla scollatura della nostra inviata, Giuraschi si sbottona (non penserete al camice vero?) e ci svela i retroscena del suo intervento chirurgico: “La caduta dal solaio ha messo in evidenza una grave infiammazione, l’appendicite isostatica”.

Il paziente aveva avuto difficoltà in scienza delle costruzioni e quindi certi concetti che gli risultavano particolarmente indigesti avevano causato questa malattia”.

Rack (Unibs)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information