#APRILE

on . Postato in Cronaca

aaprile

#APRILE...
Hashtag primaverile apre una polemica sessista...

BRESCIA – L’Italiano si sa... è una lingua complessa. Non bastavano i congiuntivi e le altre coniugazioni verbali a creare problemi agli studenti... questa volta si sono messi di mezzo anche gli accenti!

Il malcapitato è Pompilio Della Crusca, studente di Economia e Management all’Unibs che, per festeggiare l’inizio della Primavera, ha pubblicato in Instagram la foto della sua compagna di corso Pamela Pratti in ‘assetto gara’: sguardo ammiccante, calice di prosecco al cielo, minigonna inguinale e gambe accavallate...

Tutto social-mente nella norma se non fosse per l’hashtag a seguire: #Aprile.

Apriti cielo! Dopo il boom nell’Estate 2017 dell’inequivocabile #Escile, il popolo femminile è insorto temendo l’avvento di un tormentone ancora più... hard!

A nulla sono serviti i post di giustifica del ‘povero’ studente che ha spergiurato le sue buone intenzioni, chiarendo che il suo hashtag voleva indicare ‘Aprìle’, il quarto mese dell’anno nel calendario giuliano e gregoriano e non ‘àprile’, coniugazione verbale più pronome.

Malinteso o no il post dello studente Della Crusca ha scatenato l’inferno...

Se sia per i fiori di arancio o per i fiori di pesco non lo sappiamo, ma nell’ultima settimana #Aprile è nella #Topfive di Instagram Facebook, Twitter...

Cari Ingegneri (e non)... anche quest’anno... andremo tutti all’Inferno!!!

Pep (Unibs)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information