I NOSTRI MONDIALI

on . Postato in Sport

AQUIDDING

I NOSTRI MONDIALI
Lontani dalla Russia seguiremo il Quidditch babbano

FIRENZE - L’Italia non parteciperà al Campionato del Mondo che si svolgerà in Russia dal 15 giugno al 14 luglio 2018. Proprio in concomitanza della sessione estiva.

Cosa significa ciò? Che l’estate prossima non ci sarà studente o studentessa che, qualora non lo avesse, potrà improvvisare un innato ed inedito spirito patriottico (che Garibaldi può accompagnare solo!) ed un’innata passione per il calcio che porti a mettere da parte i libri per rimanere ore ed ore davanti al televisore per seguire le partite della Nazionale Italiana e delle sue avversarie.

No, non succederà che la tensione per i risultati dell’Italia sarà superiore a quella per gli esami e che prima di prenotare l’iscrizione ad un appello si controllerà il calendario dei match della Coppa del Mondo.

Milioni di studenti e fuoricorso, che avevano fatto conto di ritardare la loro ipotetica laurea estiva per non perdersi nulla del mondiale russo e quindi utilizzare il più importante evento calcistico internazionale, avevano fatto i conti senza l’oste, o forse, sarebbe meglio dire senza il commesso dell’IKEA.

Le loro solide motivazioni per togliere tempo allo studio si sono smontate proprio come un mobile dell’IKEA il cui libretto di istruzioni è andato perduto.

Quindi quale alternativa? Rimettersi sotto con i libri o trovare un altro capro espiatorio? 

È notizia delle ultime settimane che la International Quidditch Association (IQA) ha annunciato che dal 27 giugno al 2 luglio 2018 la città di Firenze ospiterà i campionati mondiali dello sport ispirato al mondo di Harry Potter. 

Sì, esiste sul serio la versione “babbana” dello sport magico ideato da J.K Rowling, il cui ruolo del boccino d’oro è affidato ad un giocatore “neutro” vestito color urina che deve correre avanti ed indietro per il campo come una trottola, facendosi inseguire da 14 persone con una scopa sotto il culo, ed evitare che essi gli prendano una pallina da tennis infilata nei risvoltini dei pantaloni, che nel mentre si lanciano addosso tre palle da dodgeball usate come bolidi, e cercano di buttare in degli anelli un pallone da pallavolo semisgonfio (pluffa).

E se si gioca proprio in Italia il Mondiale di Quidditch, vogliamo perdercelo per sostenere degli stupidi esami? Appelli ce ne sono sempre a due passi da noi, mondiali di Quidditch no.

Andrea (Unipv)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information