Il C.I.O. dice si’

on . Postato in Sport

ASALTOAPPELLO

Il C.I.O. dice si’
Il “salto dell’appello” diventa disciplina olimpica

BRESCIA - Se anche voi fate il salto dell’appello con la stessa motivazione con cui le ragazze si mettono gli shorts ad Aprile, allora non potete che gioire di questa notizia.

Dal 30 Maggio, infatti, figurerà ufficialmente negli sport olimpici e il regolamento, così come i requisiti sportivi, sono già stati delineati dal comitato.

Le percentuali parlano chiaro: l’84% degli atleti dello sport è un “Giovane fuoriclasse”, tanto da ispirare alcuni testi del panorama musicale italiano.

La disciplina vedrà una divisione per categorie: basic, matricola, studente-lavoratore, fuori-corso ed erasmus.

Ma l’accesso alla fase di pre-selezione sarà consentito solo a chi avrà il coraggio di presentare una foto prima e dopo l’iscrizione all’università.

La preparazione atletica non è semplice e richiede sacrifici e notti insonni. Alla base ci sono gli aperitivi che devono riempire le serate almeno dal venerdì alla domenica. L’abbonamento a Netflix è indispensabile, e si è obbligati a seguire almeno 2 ore di serie tv al giorno.

Altro requisito sono le storie sui social, rigorosamente con libri ed evidenziatori che recano diciture come “Sessione non ti temo”, “Anche oggi in biblioteca” o “Sabato sera così”. Spesso un vantaggio lo portano gli animali domestici, in particolare i gatti, che tendono ad addormentarsi sui libri impedendone l’apertura.

La disciplina vanta numerose varianti e parecchia libertà di espressione. Il salto può essere eseguito in qualsiasi modo: salto in lungo (anche triplo), half-pipe, salto con gli sci, salto ostacoli con cavallo, 3000 siepi, salto della quaglia (raro… rarissimo).

Il calcolo del punteggio si baserà su un sistema sessagesimale, a cui si aggiungeranno punti extra inversamente proporzionali al numero di CFU sul libretto (tranne per gli studenti di veterinaria, il cui punteggio sarà calcolato sulla base di UGB - Unità Grande Bovino).

In uno sport come questo non contano le calorie bruciate, ma la passione che si ha nel cuore. Non mancate alle selezioni, perché quando qualcosa piace, non se ne può proprio fare a meno.

Robie (Unibo)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information