Notte in Università

on . Postato in Vita Universitaria

atenda

Notte in Università

Studente dorme in tenda per un posto in aula...

PAVIA – Si sa che, soprattutto per alcuni corsi, spesso le aule non sono sufficienti a contenere il numero degli iscritti.

Non è così raro trovare studenti seduti per terra, sulle finestre, sui tavoli o accampati alla rinfusa in ogni minimo spazio libero che l’aula offre.

Scocciato da questa situazione, uno studente di Scienze della Comunicazione dell’Università di Pavia ha escogitato una soluzione per ovviare al problema.

Il giovane ha pensato bene di posizionare davanti all’aula dove è in programma la lezione del giorno successivo una tenda con all’interno un sacco a pelo, dove trascorrere la notte, in modo da trovarsi già pronto al mattino all’apertura e avere la sicurezza di trovare un posto a sedere.

“Oltre ad avere la sicurezza di avere un posto comodo dove sedermi e poter prendere appunti in tutta tranquillità, un altro vantaggio di dormire ogni notte in tenda e sacco a pelo davanti all’aula - ha affermato il ragazzo - è quello di non dover pagare l’affitto e le bollette, e non essere costretto a convivere con chiassosi coinquilini”.

Chissà se, nel momento in cui le temperature scenderanno ed arriveranno il gelo e le perturbazioni invernali, questo ingegnoso studente sarà sempre dello stesso avviso.

Andrea (UniPV) 

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information