GESTIONALI INDIPENDENTI

on . Postato in Vita Universitaria

AREFERENDUM

GESTIONALI INDIPENDENTI
La proposta di Ovidio Scatalogna vince il Referendum

BRESCIA – Alle 15, 26 minuti e 59 secondi del 1 Dicembre 2017 l’Ingegner Ovidio Scatalogna, presidente del Corso di Laurea di Ingegneria Gestionale, ha proclamato la costituzione del Dipartimento Indipendente dei Gestionali, chiedendo il riconoscimento del nuovo indirizzo all’Unibs e al Ministero dell’Istruzione.

Il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale, di cui i Gestionali facevano parte fino all’esito del Referendum (il 68% dei votanti ha voluto l’indipendenza) si ritroverà senza il Corso più sbeffeggiato e sminuito di tutti i tempi.

La storia si ribalta! Spesso denigrati dai più stempiati colleghi di Meccanica e Automazione, nel giro di due mesi, gli studenti di Gestionale, guidati dall’oriundo Scatalogna, sono arrivati, spontaneamente, ad un passo dall’indipendenza!

Un passo che sposterà gli equilibri di tutto l’Ateneo e che, secondo le prime proiezioni, porterà, già dal prossimo anno, ad una riduzione del 18,4% dei Laureati del Dipartimento, in quanto gli studenti non potranno più inserire nel Piano di Studi i cosiddetti ‘esami cuscinetto’ dei corsi gestionali.

Uno smacco per i Meccanici che, se Ovidio otterrà la realizzazione del nuovo Polo Gestionale, perderanno più del 50% delle quote rosa presenti in facoltà.

Secondo le ultime indiscrezioni il Polo sarà agibile entro il 2020 e sarà inserito all’interno di un centro commerciale dotato di piscine, palestra, cinema e campi da tennis. La vendetta è servita: via Branze (sede attuale) tornerà un canneto!

Pep (Unibs)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information