L’UNI-CARREFOUR

on . Postato in Vita Universitaria

aviavalotti

L’UNI-CARREFOUR
E’ arrivata in Via Valotti l’Aula Studio H24

BRESCIA – Vi conosco, birboni. Penserete che sia la solita monotona fake news. Penserete che vi stiamo imbrogliando. E invece no! La pagina ufficiale dell’Unibs ha annunciato in pompa magna che, su iniziativa di alcuni studenti, la cosiddetta “aula a vetri” di Via Valotti resterà aperta tutto il giorno e tutta la notte.

“Sembra proprio il momento giusto per organizzare sfide tra caffeinomani come me” esulta Chimbo Segafreddo, studente di Economia di origini brasiliane. “Dopo aver fatto ape in piazzale, cena al sushi e serata al Circus io le mie amiche verremo qui a fare after studiando in compagnia, se non siamo troppo stanche per il peso dei libri nella borsa” dice al nostro inviato Clara Terragni, studentessa di Moda.

Queste sono solo alcune delle innumerevoli reazioni positive del mondo studentesco, non ultima quella di Isacco Nuovoton, prossimo alla laurea in fisica: “Tutto ciò conferma quanto da me scritto nella tesi di laurea: la breve distanza spaziale fra la suddetta aula e il vicino Carrefour di Via Crocifissa di Rosa aperto 24 ore su 24 hanno prodotto un’attrazione gravitazionale fra i pensieri degli studenti e quelli dei cassieri del supermercato; da qui l’idea di alcuni studenti di proporre al Senato Accademico di tenere aperta l’aula studio fino ad orari che pochi anni fa sembravano improbabili.”

Incuriosito dalla spiegazione di Isacco, siamo andati ad intervistare i dipendenti del Carrefour.

In realtà questi ultimi non sopportano di lavorare di notte: quando arrivano le 5 del mattino e non c’è nessun cliente in vista, si addormentano beatamente.

Abbiamo informato di questo piccolo dettaglio i rappresentanti degli studenti, i quali hanno accolto con comprensione l’istanza della redazione, capendo che un’aula studio aperta H24 potrebbe sballare i ritmi sonno-veglia dei più.

Ecco il motivo per cui l’Unibs ha optato per tenere chiusa l’aula a vetri dalle 05:00 alle 09:00, sapendo che gli studenti più svitati (o più in ritardo con la preparazione della sessione) dopo 20 ore di studio potranno comunque accamparsi ai tavolini dell’isu in attesa che sorga il sole.

Rack (Unibs)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information