LA MELA DELL’ANSIA

on . Postato in Vita Universitaria

AMELABIANCANEVE

LA MELA DELL’ANSIA
Biancaneve ai tempi della sessione... d’esame!

PAVIA – La profezia si è compiuta. La studentessa universitaria cammina solitaria sui Navigli.

Che siano le 18 e il tempo sia nebbioso non ha poi molta importanza, ma che si tratti degli inizi di gennaio è emblematico.

La ragazza dai lunghi capelli neri osserva il paesaggio silenzioso e guarda qua e là in cerca di ispirazione per affrontare la sessione d’esami, quando ecco davanti a lei sbucare un albero di mele rosse e lucenti.

Senza esitare troppo, circondata dal #mainagioia, la ragazza pensa di dare un assaggio al frutto così invitante, ma come ci hanno insegnato, i frutti appena colti sono pericolosi.

Un sortilegio si abbatte, infatti, sulla giovane, che tutto ad un tratto si sente in trappola, tra i pensieri dei suoi esami, attanagliata dalla paura di non farcela e dalla mancanza di voglia di aprire il suo libro.

Torna a casa e tenta di mettersi a studiare, rimanda, si agita, si rassegna, va a dormire, ma non riesce.

Guarda attentamente il soffitto come se potesse donarle soluzioni a breve termine, ma oltre a non trovarne rimane sveglia fino all’alba, con l’impedimento di studiare anche il giorno successivo.

I giorni passano e la giovane non può che accorgersi del sortilegio che l’ha colpita, proprio dopo aver assaggiato la dolcissima mela.

L’ansia la attanaglia e la sessione è già iniziata: deve trovare un antidoto.

Si reca all’albero di mele, in cerca di una soluzione; trova, però, soltanto uno studente, un ragazzo attirato dalle mele anch’esso, e tenta di salvarlo, distogliendolo in ogni modo dall’idea di assaggiarne una. Missione compiuta, almeno in parte, perché di un antidoto non c’è traccia.

I due studenti iniziano, però, a studiare insieme, si fanno forza a vicenda ed, esame dopo esame, passano sempre più tempo insieme.

La sessione è quasi al termine e tra i due nasce l’amore, ma a differenza della bella Biancaneve, un bacio non basta a distruggere l’incantesimo.

Debora (Unipv)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information