Studenti a colloquio

on . Postato in Vita Universitaria

acolloquio

Studenti a colloquio
Vi sveliamo gli escamotage per farsi assumere!

BARI - Siete laureati da un pezzo ma ancora nessun impiego? Siete alla ricerca di un lavoro ma i colloqui che avete fatto non hanno avuto successo? Uniba ti prepara anche a questo con delle giornate dedicate al job placement. Le regole sono semplici.

1. Prepara una copia del tuo curriculum: in formato europeo (o di transizione se vi trovate in territorio inglese, tanto fino al 2020 Bruxelles vi tutelerà), redatto in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese... geroglifici e rune comprese, non si è mai troppo sicuri.

2. Vestiti in maniera adeguata. Niente scollature alla Jessica Rabbit ma nemmeno zoccoli da spiaggia alla Sampei Way. Seguite il consiglio di Shrek, vestitevi a strati: di facciata camicia bianca e giacca scura, ma sotto pronti a sfoggiare occhiali da sole e blazer in pelle da Terminator in caso di divergenza d’opinioni.

3. Appena ti presenti nell’ufficio del tuo (forse) futuro datore di lavoro sorridi anche se la tua bicicletta è stata appena investita da un treno e hai dovuto raggiungere il luogo del colloquio sui gomiti facendoti largo nella foresta proibita. “Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi!”.

4. Aspetta prima di sederti anche se le tue gambe dopo km di corsa per arrivare in orario hanno la stessa consistenza del fango delle Paludi Morte a nord-ovest di Mordor.

5. Al momento di rispondere alla domanda “perché ritiene che dovrei assumerla?”, ricordati di Cicerone: se lui è riuscito a far passare per onesto anche chi aveva tramato la morte di Cesare, davanti a Cesare stesso, tu qualche scusa per dimostrare il tuo forte senso di Leadership e le tue capacità di Problem Solving puoi riuscire a trovarla.

6. Giungi al momento dolente, quello dello stipendio. Constati che prima di poter vedere un soldo bucato devi fare: un tirocinio di sei mesi per 7 giorni su 7, per 12 ore al giorno, tre mesi di prova gratuita per capire se si è all’altezza (manco doveste scalare l’Everest) e un mese di formazione affiancati da un tutor. Non perdere la calma: Respira, distendi le rughe corrucciate sulla fronte e rinfodera Excalibur. Un destino più glorioso a Camelot vi aspetta!

Federica (Uniba)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information