Storia di un RITARDATARIO

on . Postato in Vita Universitaria

astoriaritardato

Storia di un RITARDATARIO
Alla ricerca della laurea... Peccato per quel numerino!

PAVIA Immagina di avere finito tutti gli esami. Matematica 1, 2, 156. Storia Medievale, Diritto Privato, Analisi 4 e Biochimica. Anatomia, Filosofia Moderna, Comunicazione Letteraria, Greco e Latino tutte verbalizzate.

Solo pallini verdi nell’area riservata. Tirocinio svolto. Pallino verde.

Prepari la tesi. Incontri con relatore, correlatore, bibliotecario, assistente del professore, professore ausiliario e ci siamo. Dopo la trecentesima bozza la tesi è ultimata.

‘Cambia solo l’impaginazione’ ti dicono.

‘Devi modificare l’intestazione a piè di pagina’ ...

E qui sorge la domanda, perché mai non ho preso l’ECDL al liceo? Scopro dell’esistenza dell’intestazione a piè di pagina solo al terzo anno della triennale?

Non ti arrendi, perseveri e Googlando superi anche l’informatica, l’interlinea e la bibliografia, ed ecco che affronti anche la domanda di laurea online, da compilare in tre minuti prima che la pagina si riaggiorni e arrivi l’”autenticazione: sessione scaduta”.

Dopo infinite prove a tempo superi anche quella. Ecco, però, che i documenti da consegnare in segreteria ti aspettano al varco.

Mancano poche ore al termine della scadenza e sei in posta, in coda dopo le vacanze di Pasqua, per il bollettino. La lancetta gira veloce e finalmente tocca a te. Paghi e ti dirigi con uno scatto massimale che neanche Bolt alle Olimpiadi in Segreteria Studenti.

Sei il numero 6 di 16. Attendi, attendi e attendi. Sei speranzoso perché sai che Aprile è la tua ultima possibilità di non essere fuori corso. Mancano 5 minuti alla chiusura e il quindicesimo viene chiamato.

‘Sono le 12, si chiude: ritorna domani’ ti dicono.

Domani?!? Ma non esiste domani senza i documenti per la sessione di laurea!!!

‘Dovevi prendere il numerino prima’ ...

Debora (Unipv)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information