CASE ERASMUS

on . Postato in ERASMUS

ACASEERASMUS

CASE ERASMUS
Tre consigli per trovare la miglior sistemazione all’estero

VALENCIA - Ciao Ragazzi! Sono lieta di presentarvi la mia nuova rubrica: “Un Erasmus per Amico”.

Mese per mese troverete qui tutti i consigli che possono esservi utili per vivere al meglio la vostra esperienza all’estero e vivrete un po’ anche la mia visto che alla fine di Gennaio mi trasferirò a Valencia per iniziare la mia avventura!

In questo primo articolo voglio iniziare a parlarvi della ricerca dell’alloggio e parlarvi dei 3 tipi di sistemazione che potrete trovare:

1. Camera singola o condivisa in residenza universitaria

Attenzione! All’estero le residenze di questo tipo non sono come i film ce le presentano. Spesso sono gestite da noiosisssime suore (soprattutto in Spagna) e sei costretto a mangiare ciò che vogliono loro e a seguire determinati orari e regole. Sconsigliatissimo! A meno che non siate studenti di scienze religiose!

2. Camera in appartamento condiviso con il padrone di casa

NO! E ancora NO! Sarà come essere a casa con i genitori… anzi peggio! Non sarà casa vostra e vi sentirete controllati. Non sarete liberi di portare amici senza chiedere il permesso o di tornare tardi da una festa magari accompagnati da un/a bell/a ragazzo/a. Sapete che figura di M. entrare in casa e sentire russare il vecchio padrone?!

3. Camera singola in appartamento condiviso con altri studenti

Assolutamente SI!! E’ la soluzione migliore! Imparerete a parlare bene la lingua del paese, sarete liberi di mangiare e tornare quando volete e, soprattutto, FESTE! Nelle case condivise spesso si organizzano Party ed è più facile conoscere gente nuova!

Ecco, sui vari tipi di coinquilini che si possono incontrare ci sarebbe molto da dire, ma ci sarà tempo di parlare anche di questo. Alla prossima Raga. Stay tuned!

Alice (Unibo)

Vuoi una pubblicità?

Volantini

Vuoi uno spazio pubblicitario? Hai intenzione di promuovere la tua attività? Siamo pronti ad ospitarti tra le pagine del nostro mensile, proponendoti pacchetti personalizzati. Contattaci e sapremo trovare con te la migliore soluzione alle tue esigenze.

 

Pubblicita ff

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Vuoi scrivere per noi?

scrivere-da-libriebitVuoi scrivere per noi? Hai la stoffa del giornalista d’assalto o del cronista di nicchia? Stiamo cercando te, stiamo solo aspettando di accoglierti nella nostra redazione! Inviaci la tua richiesta e avrai la possibilità di far parte del favoloso team fantafobal.

 

scrivii

MANDA UNA MAIL A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

CASTING RAGAZZA FF

desiree piccolaVuoi essere selezionata come RAGAZZA FF? Inviaci le tue foto (jpeg alta risoluzione) e avrai la possibilità di essere scelta come ragazza del mese: potrai far parte della cerchia ristretta di bellissime ragazze che in questi anni hanno posato per noi. 

 

 

sex-bomb

MANDA UNA MAIL con le tue foto A:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I COOKIES SERVONO A MIGLIORARE I SERVIZI OFFERTI E AD OTTIMIZZARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE. PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE SE NE ACCETTA L'UTILIZZO. Per ottenere più informazioni, vedi privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information